Ex ufficiale del Genio Militare ha prestato servizio per circa tre anni al comando generale della Guardia di Finanza di Roma come Ufficiale Addetto al Servizio Infrastrutture. Lasciato il servizio, ha quindi rilevato l’azienda di famiglia che operava nel campo della progettazione di elettrodotti al contempo intraprendendo una parallela attività nel settore della gestione sinistri e perizie in campo assicurativo. È divenuto fiduciario di numerose dei maggiori Assicuratori Italiani operando su gran parte del territorio nazionale italiano con uno studio di 6 professionisti associati e altri collaboratori esterni.
Ha partecipato a numerosi seminari e corsi formativi e studiato General Management alla Luiss Business school di Roma.
Ha collaborato con Confindustria Ascoli Piceno allo sviluppo di corsi formativi sulla cultura d’impresa per ragazzi delle scuole secondarie superiori e corsi informativi, in ambito assicurativo, per Imprese associate.
Dal 2016 si è trasferito in Florida con la famiglia dove ha inizialmente lavorato per una compagnia assicurativa americana e poi avviare la propria attività nel medesimo settore delle perizie assicurative. Dal 2020 è entrato a far parte dell’organico del leader mondiale nel settore delle perizie assicurative e TPA.
Ha ottenuto la designazione come Chartered Property Casualty Underwriter (CPCU) per specialisti in in risk management and property-casualty insurance ed abilitazione ad operare in oltre 20 stati degli USA.
Dal 2013 è associato al Rotary International e rivesta oggi la carica di Vice President del Rotary Club of Weston.