Yuri Boccasile nasce a San Benedetto del Tronto (AP) il 8/10/1988. Laureato in Economia e Finanza presso l’Università Politecnica delle Marche, conseguisce poi il Master di 2° Livello presso la Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.
Comincia la sua carriera presso la società di consulenza PricewaterhouseCoopers presso la sede di Milano con incarichi di revisione di bilancio di società quotate, tra cui Ali SpA, Acciai Speciali Terni SpA, AMSA SpA e Prysmian Group dove ha un primo approccio con il mercato statunitense.
In seguito lascia la PwC SpA per raggiungere la New Deal Advisors SpA, sempre presso Milano, per una breve esperienza nel campo della financial due diligence per operazioni di M&A da parte di Fondi di investimento in società private.
Ad Agosto 2015 viene assunto dalla Del Monte Fresh Produce come Senior Internal Auditor per la regione Europa/Africa con incarichi di SOX review e verifiche finanziarie e di compliance per le divisioni del mercato europeo e africano, alla quale aggiunge anche incarichi speciali per la regione Middle-East nella sede saudita di Jeddah.
Ad Agosto 2018 si traferisce presso la sede centrale della Del Monte Fresh Produce in Coral Gables, FL con eguali mansioni e responsaibilità applicate però al mercato del Nord America, Canada e Messico.
Da Gennaio 2020 ricopre infine il ruolo di Project Manager per le operazioni della suddetta area, dirigendo progetti di investimento industriale di varia natura, da macchinari per lavorazione della frutta, ad automatizzazione dei processi e lavori di rifacimento strutturale.